Joomla

 Joomla! è un Content Management System (CMS)  realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno portato Mambo CMS all’attuale stato di sviluppo vincendo diversi riconoscimenti internazionali.

Da dove viene il nome?
Joomla! è la traduzione fonetica della parola Swahili “Jumla”, che vuol dire “tutti insieme” o “all’unisono”.
E’ stato scelto poichè l’intero team che stava alla base di Mambo è stato compatto nel suo impegno a proteggere gli interessi dei creatori e della comuniti, che è la vera causa del successo e delle acclamazioni raccolte da questo progetto.

Questo nome è stato scelto tra centinaia di suggerimenti della comunità, e dopo un’ardua selezione da parte di professionisti nel campo del brand e del marketing è stato deciso che Joomla! è la migliore proposta tra le tante.

Ciò che regola Joomla! a parte il resto è la nostra cura nel mantenere le cose il più semplice possibile, fornendo il maggior numero di strumenti possibili. Alla fine anche gli utenti che non hanno competenze tecniche potranno avere pieno controllo sui loro siti senza dover spendere cifre esorbitanti per acquistare sowtware proprietari e non personalizzabili.

Joomla! è più di un semplice software, è la gente. La comunità che stà alle spalle di Joomla! include sviluppatori, designers, gestiori di sistemi, traduttori, editori, è, più importanti di tutti, gli utenti finali. Ti diamo il benvenuto nella nostra comunità e guardiamo al futuro con grande emozione!